COSA VISITARE A VERONA? ITINERARIO DEI POSTI PIU' IMPORTANTI

giovedì, maggio 03, 2018


Se vi state chiedendo quali siano i luoghi da visitare a Verona, siete nel posto giusto!
Io personalmente adoro questa città, la considero un po' una seconda casa. Fin da piccola, io e la mia famiglia abbiamo l'abitudine di venirla a visitare quasi tutti gli anni e ogni volta che la lascio, un pezzettino del mio cuore rimane lì.

Verona ospita elementi artistici che si sono sviluppati soprattutto tra l'inizio del quattrocento e fine del settecento. Per la sua arte e architettura è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Innanzitutto trovare parcheggio in questa città, soprattutto gratis, è veramente un'impresa. Se non siete armati di pazienza e sopratutto tempo, arrendetevi all'idea di parcheggiare velocemente, senza pagare e vicino al centro storico.


1. PIAZZA BRA


Iniziamo con una delle piazze più note e distintive di questa città, la quale ospita infatti il terzo anfiteatro romano, l'Arena di Verona.
Consiglio di visitarla all'interno, in occasione magari di un concerto o musical, perché l'emozione che trasmette è davvero unica.



2. PIAZZA DELLE ERBE


E' la piazza più antica di Verona e sorge sopra il foro Romano.
Ospita la fontana della "Madonna Verona", monumento d'epoca romana e un'antica colonna sormontata da un'edicola di origine trecentesca.




3. VIA MAZZINI


Poco distante dall'Arena vi è via Mazzini, paragonabile a via del Corso a Roma.
La via ci regala una lunga distesa di negozi (ideale per fare shopping) e molti palazzi antichi.



4. CASA DI GIULIETTA


Passeggiando in Via Cappello nei pressi di Piazza delle Erbe, ci scontriamo dolcemente con la famosa casa di Giulietta.
Prima di entrare nel cortile vi è un muro con scritte e bigliettini lasciati dagli innamorati di tutto il mondo, e un graziosissimo negozietto di artigianato. Affacciandoci sul cortile ci troveremo davanti il famoso balcone, reso noto dal racconto Shakespeariano.








You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Archivio blog