ABILMENTE: MASTER CREATIVE SHOW AUTUNNO 2017
giovedì, novembre 09, 2017Un intero padiglione ha accolto all'incirca centosedici stand. Non si è trattata di una semplice esposizione, ma si è distinta per le varie attività che si potevano svolgere al suo interno: laboratori, mostre ed eventi, tutti all'insegna della CREATIVITA'.
Per tutti gli appassionati di handmade, questo evento può fornire spunti originali per le proprie creazioni, sia che si tratti di gioielli, di vestiti e sia che si tratti di lavori manuali improntati sul Natale o sul Reciclo.
Si può trovare davvero di tutto: alberi realizzati con materiali da reciclo, carta o plastica, palline per addobbare l'abete in maglia, ghirlande in feltro, dolci decorati a mano, gioielli di ogni forma e colore, macchine da cucire e tutto quello che la fantasia permette di realizzare.
La grande novità di questa edizione è rappresentata dall’Atelier del ricamo, che regala ai visitatori di "Abilmente-Roma" un viaggio tra tradizione e contemporaneità. Le prestigiose scuole e associazioni presenti mostrano in modo dinamico e divertente le diverse tecniche attraverso corsi e dimostrazioni.
A cura della scuola di ricamo Alta Moda di Katerina Kouzmina è invece la mostra di abiti e accessori decorati con l’affascinante e complessa tecnica Luneville.
Questa tecnica di ricamo prende il suo nome dalla cittadina di Lunéville, nella regione della Lorena. Si tratta di un ricamo creato per abbellire con punti catenella, fili colorati e spesso metallizzati, perline (soprattutto in vetro) e paillettes tessuti spesso leggerissimi come il velo o l’organza, creando talvolta anche disegni molto complessi.
E' stata davvero una giornata stimolante.
E' stata davvero una giornata stimolante.
Abilmente è stata in grado di rendere omaggio all'arte creativa in un 'atmosfera accogliente e gioiosa, piena di colori e sorrisi.
Vi lascio i link degli stand che mi hanno colpito maggiormente:
1 commenti
Avrei tanto voluto andarci, io solitamente se riesco vado a Manualmente!
RispondiEliminahttps://julesonthemoon.blogspot.it